Multimedia

Copyright (C) 2012 Tutti i diritti riservati - Club Alpino Italiano - Gruppo Regionale Emilia Romagna - Via Cesare Battisti 11/a - 40123 Bologna -

L'Alta Via Dei Parchi: scenari densi di natura per emozioni intense

Visualizza la Cartina della SneL'Alta Via dei Parchi è composta da 27 tappe e attraversa 8 Parchi dell'Emilia Romagna: 2 nazionali (Appennino Tosco-Emiliano, Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna), 5 regionali (Valli del Cedra e del Parma, Alto Appennino Modenese, Corno alle Scale, Laghi di Suviana e Brasimone, Vena del Gesso Romagnola), 1 interregionale (Sasso Simone e Simoncello).

L'Alta Via ospita 4 dei 6 trekking della XIV Settimana Nazionale dell'Escursionismo: due si sviluppano lungo itinerari siti a oltre i 1500 metri di quota, in paesaggi alpestri ricchi di laghi, praterie e brughiere, mentre gli altri due camminano tra foreste primordiali e abbaglianti falesie di gesso.

NEWS                                                   pulsante_twitter   pulsante_facebook

Ordina per:

Informazioni sul sito della XIV Settimana Nazionale dell'Escursionismo

Questo sito è stato creato in occasione della XIV Settimana Nazionale dell'Escursionismo svoltasi nel 2012; l'evento è stato organizzato dal Cai Emilia Romagna in collaborazione con tutte le sue sezioni e la Commissione Centrale per l'Escursionismo del Cai.

Il Cai Emilia Romagna ha deciso di lasciare online questo sito per permettere a chiunque di poter consultare i numerosi itinerari proposti in occasione della XIV Settimana Nazionale dell'Escursionismo.

NB: gli itinerari proposti sono stati controllati e verificati nel 2012 al momento dell'organizzazione della Settimana Nazionale dell'Escursionismo. Chiunque fosse interessato a qualcuno degli itinerari presenti su questo sito è pregato di verificare la fattibilità dello stesso contattando il Cai Emilia Romagna o le sue Sezioni sul territorio.

22 set 12 - Reinhold Messner chiude la XIV SNE per presentare l'Alta Via dei Parchi

Il 22 settembre a Borgo Tossignano nel Parco della vena del gesso Romagnola, il grande alpinista partecipa con spirito di solidarietà verso le aree terremotate alla presentazione dell'Alta Via dei Parchi. Nell’occasione il Gruppo Regionale Emilia-Romagna del CAI consegnerà al presidente della Regione Errani i fondi raccolti per i terremotati dal 29 maggio 2012 e premierà i volontari che hanno contribuito alla realizzazione dell’Alta Via dei Parchi

EV_22_set-Messner.pdf
Dimensione: 103 kB

Programma completo della XIV Settimana Nazionale dell'Escursionismo

Scaricate la cartina e il programma completo della XIV Settimana Nazionale dell'Escursionismo.

Attenzione: il programma può subire delle modifiche, per cui per avere informazioni sempre aggiornate e dettagliate, visitate:

Sne_ProgrammaCompleto.pdf
Dimensione: 270 kB