Multimedia

Copyright (C) 2012 Tutti i diritti riservati - Club Alpino Italiano - Gruppo Regionale Emilia Romagna - Via Cesare Battisti 11/a - 40123 Bologna -

22 set 12 - Reinhold Messner chiude la XIV SNE per presentare l'Alta Via dei Parchi

EV_22_set-Messner.pdf
Dimensione: 103 kB
Reinhold Messner sarà testimonial d’eccezione della presentazione dell’Alta Via dei Parchi, che si terrà all’interno delle manifestazioni programmate dalla XIVª Settimana Nazionale di Escursionismo del Club Alpino Italiano.Il 22 settembre a Borgo Tossignano (Parco dei Gessi Romagnoli, a 15 km dall’uscita dall’A 14), il grande alpinista italiano presenzierà all’ultimo evento di presentazione dell’Alta Via dei Parchi in solidarietà con le aree terremotate. Il tracciato dell’Alta Via dei Parchi collega due parchi nazionali, cinque parchi regionali e uno interregionale sul crinale appenninico. Il tracciato è frutto di un progetto della Regione Emilia-Romagna che è stato realizzato anche grazie al contributo del CAI. Messner parteciperà all’escursione nella Vena del Gesso che prenderà il via alle ore 9 da Borgo Tossignano. Alle ore 12 è previsto l’arrivo a Tossignano (sede del Parco) per la cerimonia di presentazione con lo stesso Messner e il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani. Nell’occasione il Presidente del Gruppo Regionale CAI e Reihnold Messner consegneranno al presidente Errani i fondi raccolti dal CAI per le aree colpire dal terremoto dello scorso maggio e premieranno i volontari che hanno contribuito alla realizzazione dell’Alta Via dei Parchi.Seguirà un pranzo a base di prodotti tipici del luogo al prezzo di euro 12 offerto dai volontari del CAI di Imola e della Pro Loco: il ricavato andrà alla sottoscrizione per il terremoto. Alle ore 14.30 chi vorrà trattenersi potrà partecipare ad un incontro con Reinhold Messner, che sarà coordinato dal prof. Luigi Zanzi per parlare di montagna, escursionismo e ambiente. Questo appuntamento eccezionale chiuderà, una settimana dopo l’ultima escursione la XIV Settimana Nazionale dell'Escursionismo del Club Alpino Italiano, che dall'8 al 16 settembre 2012 animerà l’Appennino Emiliano-Romagnolo.

Scheda aggiunta il: 2012-08-08 06:17:20    Visite: 1294
RSS Feeds